ECONOMIA &LAVORO

 
 
 
Dossier 2e4 Ruote
Speciale Ginevra 2009
 
HOME DEL DOSSIER
Salone di Ginevra
Le auto, i nuovi modelli
I numeri del mercato
Moto e scooter, novità in sella

L'industria, i protagonisti e i trend

La tecnologia, come cambia l'auto
I grandi saloni internazionali

Fiat, De Meo verso
la Volkswagen

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
13 gennaio 2008

Luca De Meo, che ieri ha lasciato la Fiat, sarebbe pronto per andare in Volkswagen. Lo scrive il sito internet della rivista tedesca specializzata Auto Motor und Sport. Ieri fonti finanziarie avevano indicato che il futuro dell'ex numero due del gruppo torinese non sarebbe stato nel settore auto. Oggi, invece, arriva l'indiscrezione del sito tedesco.

La notizia delle dimissioni da Fiat, data da Automotive News e poi confermata dal Lingotto, ieri ha pesato sul titolo a Piazza Affari, che anche oggi prosegue in rosso. Luca De Meo, 41 anni, era capo marketing del Gruppo Fiat e Ceo dei marchi Alfa Romeo e Abarth. Nato a Milano il 13 giugno 1967, laureato in Bocconi è entrato in Fiat Auto nel 2002 con la responsabilità del Marketing della Lancia, marchio del quale è stato nominato Responsabile nel giugno 2004. Nel novembre dello stesso anno è passato a Fiat, assumendo l'incarico di Responsabile del Brand & Commercial. Con il cambiamento di denominazione di Fiat Auto in Fiat Group Automobiles, a inizio 2007, e la contestuale creazione di quattro società distinte per valorizzare i rispettivi marchi, ha assunto la carica di Ad di Fiat Automobiles. A partire da Marzo 2007 ha assunto anche l'incarico di Ad di Abarth, mentre a partire da Settembre, è stato nominato Chief Marketing Officer di Fiat Group, lasciando quella di Ad di Fiat Automobiles e mantenendo quella di Amministratore Delegato di Abarth. Da Dicembre 2007 era anche Ad di Alfa Romeo.

La carriera di De Meo si è sviluppata tutta nel settore auto. Dal 1992 al 1997, infatti ha ricoperto incarichi di responsabilità presso la Renault in Italia e in Francia nell`ambito delle vendite e del marketing fino a diventare Product Manager. Nel 1998 De Meo è passato alla Toyota Motor Europe assumendo, tra l'altro, la responsabilità della pianificazione prodotto e del coordinamento dei piani commerciali del Brand Lexus e l`incarico di General Manager, Product Management Division.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-